lunedì 19 ottobre 2015

Outfit per una festa all'aperto.

Sebbene ogni tanto scoppi un temporale, il sole splende a fasi alterne e i colori dell'estate non sono andati via del tutto. Il verde è più intenso e le nuvole perlate sono leggermente meno iridescenti, ma nell'insieme la cosa che scoccia un po' credo sia semplicemente la differenza di temperatura tra punti d'ombra e non. Sembra di essere a Dubai mentre si passeggia per strada, e appena ci si accomoda sotto un albero il gelido vento del nord arriva direttamente da oltre la barriera e gela le ossa.

Io non sono mai stata brava a suddividere i capi in base alle stagioni perché generalmente sento quasi sempre caldo, quindi spesso indosso qualcosa di leggero con sopra qualcos'altro di leggero e così via fino a diventare la personificazione della millefoglie.

Quando si deve scegliere l'outfit per trascorrere la serata fuori, in una stagione non meglio identificata a livello climatico ma che per comodità ancora chiamano "autunno", in un contesto in cui la temperatura varia dai 17 ai 38 gradi, in cui si dovrà camminare, stare presumibilmente in piedi, con l'incognita della pioggia, bisogna tener conto di alcuni fattori prima di decidere cosa indossare e cosa portare con sé.

Chiaramente le scarpe dovranno essere comode, il vestito di un colore non troppo brillante (è pur sempre una sera d'autunno), possibilmente di un colore che camuffi eventuali macchie che possono essere causate da qualcosa che ci cade addosso o che ci viene fatto cadere addosso a causa della confusione, in borsa saranno d'obbligo: salviette umidificate, specchietto e pettine. I primi due per sicurezza, l'ultimo perché con questo tempo umido è facile che s'increspino i capelli.

Infine, bisogna scegliere qualcosa con cui si sta comodi, perché in serate come queste si perde la cognizione del tempo e non si sa mai a che ora si torna a casa. 

Ho scelto di indossare un vestitino in maglina di "Zalando" con un inserto in pizzo, un cardigan nero di "Zara" e delle Francesine. Ho abbinato a questo outfit la spilla che ho realizzato io con dei papaveri e di cui ho pubblicato il tutorial qui sul blog. Mi è sembrato più che appropriato per spezzare un po' la monotonia del total black, voi non trovate? 





Dress: Zalando
Sweater: Zara
Minibag: Vintage Shop
Brooch: Handmade
Belt: Chinese Shop
Shoes: Pompili

Nessun commento:

Posta un commento