lunedì 27 luglio 2015

Presentazioni... Perché aprire un blog?

Mi presento, sebbene io sia una persona piuttosto timida, adoro scrivere, quindi immagino che questo dettaglio dovrebbe aiutarmi in questo caso ma devo dire che ritrovarsi a scrivere su se stessi è una di quelle cose che ti svuotano la testa e a quel punto anche solo comporre frasi di senso compiuto diventa complicato, il vuoto cosmico la fa da padrone e immagino una versione miniaturizzata di me che vaga nello spazio galleggiando tra stelle e pianeti, nel silenzio.

Perché scrivere? So farlo? Come mi è saltato in mente di aprire un blog?


Nel tentativo di ritornare sul pianeta terra, comincio col dire che ho 26 anni e vivo sperduta tra le colline calabresi con il mio compagno e i miei gatti.


Non sono un'esperta di moda, e, sebbene abbia un mio stile, non mi dispiace dare un'occhiata su internet per trovare ispirazione.


Solitamente mi vesto in base all'umore e imparando ad amare le mie curve, tento di valorizzarle, dopo aver trascorso più della metà della mia vita a nascondere, camuffare e vergognarmi di ogni centimetro del mio corpo.

Anche le ragazze "curvy" possono curare i loro outfit e mi piacerebbe aiutare chi ancora non lo fa a rendere giustizia ad ogni forma del proprio corpo.

In Italia sta finalmente arrivando un'onda di accettazione/apprezzamento nei confronti di chi non è secco come un'acciuga ma la strada è ancora lunga e potremmo imparare qualcosa dalle blogger inglesi a questo riguardo. Io purtroppo faccio parte di quella fetta di popolazione che con le lingue è negata, per questo motivo, si insomma, per "quelle come me" urge creare una comunità di ragazze "plus size" italiane che possano condividere esperienze, ambizioni, creazioni, stili e tutto quello che ci passa per le testa!

Nessun commento:

Posta un commento