giovedì 30 luglio 2015

Rinnovare gli accessori per capelli - TUTORIAL


Probabilmente è un'idea sciocca fare un tutorial così semplice, ma da quando ho i capelli rossi ho difficoltà a trovare accessori "camuffabili" per acconciarli. Mi riferisco in particolare alle forcine che sui miei capelli colorati risultano sgradevoli più o meno come un calcio in bocca, ragion per cui, anche una semplice pettinatura Pompadour o la victory rolls -passe-partout ideale per i giorni più afosi- erano diventate sgraziate. Alla fine, come spesso accade, la soluzione era più semplice ed economica di quel che pensavo: ho usato la finitura di uno smalto per colorare le forcine che già avevo. In realtà non credo che sia necessario perdermi in ulteriori commenti, le foto sono abbastanza esplicative, ho scelto lo smalto e poi (lasciando le forcine impilate sul cartoncino per non macchiare tutto il resto) ho passato il colore. In alcuni casi (si, lo ammetto, alla fine mi sono sbizzarrita e ne ho fatto alcune di colori che mi piacevano e che avrei potuto abbinare ai vestiti) c'è stato bisogno di due passate di smalto per rendere il colore più omogeneo e nel complesso devo ammettere che il risultato è stato molto buono! credo che utilizzerò questo metodo per colorare anche una piccola pinzetta per fermare gli chignon. 
Ad ogni modo, che alla fine vi tingiate tutte gli accessori del colore dei vostri capelli o del vostro colore preferito, spero di avervi dato una buona idea facilissima da realizzare anche per chi è negato con l'handmade!


Nessun commento:

Posta un commento