sabato 12 dicembre 2015

Outfit per la biblioteca!

Torno dopo un periodo infinitamente lungo a scrivere sul blog che comunque non ha mai abbandonato i miei pensieri ma che per motivi di tempo non ho più avuto modo di aggiornare perché i primi di novembre ho preso servizio presso l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per il Servizio Civile Nazionale e da allora le mie giornate vengono scandite con ritmi totalmente differenti da quelli che avevo in precedenza.

Ho avuto l'immenso onore di essere stata chiamata a prestare servizio presso il distaccamento dell'associazione con sede in una meravigliosa biblioteca e, amando alla follia i libri, non posso che essere entusiasta di questa occasione. Da allora trascorro quasi tutte le giornate immersa nei libri, tra la catalogazione dei tomi più disparati e con il loro profumo che mi rilassa e mi fa sorridere senza che me ne accorga. Oltre ad aver conosciuto persone eccezionali, sto imparando cose nuove ogni giorno, aiutando nel mio piccolo ad organizzare una mostra o spiando il dietro le quinte dei convegni letterari, direi che il mio sembra un sogno divenuto realtà.



Tento sempre di evitare le tute da ginnastica e i capi d'abbigliamento sportivo perché la mia postazione è in un ufficio piuttosto elegante e non è nelle mie intenzioni stonare con l'ambiente circostante. D'altro canto, come sempre, questo non significa che finga di essere un'altra persona indossando semplici tailleur e mocassini e chiudendo in un cassetto il mio stile! 



Per il mio outfit da biblioteca ho abbinato ad un maglioncino morbido, dei pantaloncini "Asos" e un gilet impreziosito da alcune spille.





Ora vedremo quanti altri outfit riuscirò ad azzeccare calcolando che la sveglia suona molto presto e che io quando sono stonata dal sonno indosso anche i vestiti al rovescio se non sto attenta!



Headband: me4me
Sweater: No Brand
Shorts: Asos
Vest: Tailored garment
Brooch 1: Vintage Shop
Brooch 2: Extyn
Bag: Carpisa
Shoes: No Brand



Nessun commento:

Posta un commento