martedì 20 ottobre 2015

Outfit per il "Festival Del Fumetto"



Dal 9 al 25 Ottobre il centro storico di Cosenza è popolato dal "Festival del Fumetto" che ha invaso gli edifici antichi con mostre, eventi e altre attività all'insegna della "nerdaggine" assoluta con mia immensa gioia. 



Proprio non avevo alcuna intenzione di perdermelo, specialmente l'incontro con il Maestro Milo Manara, di cui sono grande fan. Sempre all'interno del Festival ho avuto modo di visionare la mostra "Le stanze del desiderio", una personale dedicata a Milo Manara per l'appunto, con un centinaio di opere esposte e realizzate con tecniche differenti che vanno a ripercorrere quella che è stata la sua carriera e le collaborazioni che hanno segnato dei punti cardine nel suo percorso artistico, da Fellini a Jodorowski.

Durante la breve intervista condotta da Dario Brunori (in arte Brunori Sas), Manara ha avuto modo di parlare delle donne, sua costante fonte di ispirazione, e con ironia ha raccontato di quando incontrando un collettivo femminista ha ricevuto la loro approvazione perché non va dimenticato che l'erotismo piace alle donne quanto agli uomini e che le protagoniste delle sue opere non sono certo donnine sottomesse e remissive!



La mostra mi è sembrata un'inno alla bellezza e alla forza delle donne, e credo che ogni occasione sia più che giusta per ricordarlo.







La giornata è stata piovosa ma mite quindi ancora ahimè, nessun cappottino da sfoggiare. Ho scelto uno stile vagamente floreale, con la maglia "H&M" stampata, la baguette coperta di petali e gli orecchini che ricordano un po' dei rosoni che ho fotografato a parte perché dalle foto non si vedono molto purtroppo.




C'è stato un'attimo di indecisione sugli accessori da abbinare perché mia sorella ha questa coroncina "Accessorize" che sembra fatta appositamente per essere abbinata con la blusa che avevo indosso, e al mio:
<<Non so, non vorrei risultare appariscente>> 
la risposta è stata: 
<<Hai rubato la tinta per capelli ad Ariel de "La Sirenetta" e ti fai il problema per una misera coroncina?>>
Effettivamente non ho saputo rispondere, ma tutto sommato ho pensato che era poco adatta alla situazione teatro/mostra, quindi ho scelto di fare la persona sobria e discreta (si fa per dire, naturalmente, sono pur sempre quella che ha rubato la tinta ad una principessa Disney!)







Headband: me4me
Earrings: The Dragonfly's Dream - Handmade Creations Etc.
Jersey: H&M
Vest: Tailored garment
Belt: Chinese Shop
Shorts: Asos
Shoes: No Brand
Minibag: No Brand

Nessun commento:

Posta un commento