mercoledì 28 ottobre 2015

Outfit per una giornata al cinema.

Sono un tipo pantofolaio per cui se devo scegliere tra l'uscire e lo stare accoccolata con la mia famiglia sul divano, una montagna di telefilm da guardare e una tazza di caffè accanto, scelgo senza pensarci due volte la seconda opzione, capita quindi spesso che per questo motivo i film al cinema si susseguano e vengano sostituiti senza che mi convinga ad andare a vederli, sebbene ci siano alcuni cinema che mi piacciano in particolare, quelli piccoli e colorati, con le sedie scricchiolanti e i colori delle pareti sbiaditi dal tempo ma che ricordano un po' i teatri delle marionette, con l'odore di popcorn nell'aria e le tende pesanti di velluto rosso a fare da cornice allo schermo grande quanto una parete di casa.


Nelle occasioni in cui il mio animo da "giovane anziana" non ha la meglio e mi convinco, spronandomi da sola e ripetendomi che così facendo non faccio perdere l'ennesimo film al mio fidanzato, trovandomi talvolta in quei posticini tanto accoglienti che sono poi i vecchi cinema (che mi auguro non restaureranno mai), propongo di fare le scorpacciate di film, vederne quindi uno di seguito all'altro trascorrendo in questo modo buona parte della giornata saltando da una sala all'altra e da una storia divertente ad una al cardiopalma. In questo modo, almeno per quanto riguarda quella settimana, ho limitato le perdite dei film non visti in sala. E poi le cene a basa di pop-corn stantii hanno quel "non so che" di rassicurante e storico al contempo.




Headband: H&M
Sweater: No Brand
Shorts: Asos
Belt: Chinese Shop
Bag: Carpisa
Shoes: Zara

Nessun commento:

Posta un commento